Locanda al Colle-garden | marco innocenti

Progetto del parco e della piscina Camaiore / Italy

1
1 Love 1,704 Visits Published
Un vecchio casale di campagna trasformato in un accogliente B&B.
Ubicato in Versilia nella campagna tra Pietrasanta e Camaiore, nella prima collina, tra olivi e cipressi, con vista mare.
L'intervento degli esterni ha previsto la ri-definizione dei luoghi, il generale modellamento del terreno e opere di contenimento mediante l’utilizzo di terre rinforzate e muri in pietra.
Il progetto del verde ha diviso gli esterni in aree tematiche a seconda dell’esposizione e delle funzioni accolte, da cui sono state realizzate: barriere verdi schermanti, siepi miste mediterranee , zone di specie tappezzanti e/o rampicanti , zone piantumate con essenze legnose ( arbusti, siepi) , zone a prato, piantumazione di olivi e alberature.
La illuminazione esterna è realizzata con apparecchi da terra serie Rusty della ditta LTB Italia in acciaio cor-ten.
La strada interna, in conglomerato architettonico color terra, che conduce al parcheggio si conclude nellla rampa pedonale di accesso al casale realizzata in pietra calcarea locale delle colline di Camaiore.
il parcheggio è realizzato con un alveolato carrabile incolore coperto da pietrisco misto grigio e beige.
Sul lato sud ovest del fabbricato, appartata tra gli olivi, è posizionata la piscina in pietra grigia Luna, intorno alla quale si dispone un’ampia zona solarium.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un vecchio casale di campagna trasformato in un accogliente B&B. Ubicato in Versilia nella campagna tra Pietrasanta e Camaiore, nella prima collina, tra olivi e cipressi, con vista mare. L'intervento degli esterni ha previsto la ri-definizione dei luoghi, il generale modellamento del terreno e opere di contenimento mediante l’utilizzo di terre rinforzate e muri in pietra. Il progetto del verde ha diviso gli esterni in aree tematiche a seconda dell’esposizione e delle funzioni accolte, da...

    Project details
    • Main structure Mixed structure
    • Client Locanda al Colle sas
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages / Swimming Pools / Tourist Facilities / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users