Villetta Unifamiliare | Giuliana D'Alessandro

Sant'Arcangelo / Italy / 2006

0
0 Love 978 Visits Published

Villetta Unifamiliare su due livelli costituita da una zona giorno a piano terra e da una zona notte a livello superiore. La villetta è immersa in una zona verde ad uso privato e si affaccia, con due terrazzini al lato Nord, su un paesaggio montano di particolare interesse.


La forma triangolare di una delle falde con punta verso l'alto è stata progettata con l'intento di rimandare ad uno slancio verso le montagne, come ad "un volo".


Il progetto originario della facciata principale (da come si evince dall'elaborato allegato) nasceva al secondo livello con una finestra ed una loggia che avrebbe dovuto richiamare la forma del portico sottostante, ma è stato successivamente modificato in base ad una Variante desiderata dai proprietari e non pienamente condivisa dalla sottoscritta.

0 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villetta Unifamiliare su due livelli costituita da una zona giorno a piano terra e da una zona notte a livello superiore. La villetta è immersa in una zona verde ad uso privato e si affaccia, con due terrazzini al lato Nord, su un paesaggio montano di particolare interesse. La forma triangolare di una delle falde con punta verso l'alto è stata progettata con l'intento di rimandare ad uno slancio verso le montagne, come ad "un volo". Il progetto originario della facciata...

    Project details
    • Year 2006
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram