Casa Liberty | Silvia Marsala

Ristrutturazione appartamento Liberty Palermo / Italy / 2017

0
0 Love 1,394 Visits Published
L'intervento riguarda l'unità abitativa posta al piano terra di un edificio residenziale a due piani realizzato nei primi del 900 con tipologia a pianta rettangolare e struttura in muratura portante.
Il progetto prevede la realizzazione degli impianti, di riscaldamento, idrico ed elettrico; una particolare attenzione viene rivolta alla risoluzione dei problemi di umidità tipici di edifici del periodo e realizzati in muratura portante.
Gli interni sono stati completamente ristrutturati mantenendo inalterata la distribuzione dei locali, in modo da alterare eccessivamente la natura della casa.
I pavimenti interni caratterizzati dalle tipiche cementine "a tappeto" del tempo saranno mantenute il più possibile, per favorire la realizzazione degli impianti ed uniformare gli ambienti, sarà realizzata una cornice effetto legno a correre attorno ai tappeti suddetti.
Il lotto è caratterizzato inoltre da un giardino di pertinenza dell'abitazione, per cui è previsto un leggero intervento di rifunzionalizzazione.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento riguarda l'unità abitativa posta al piano terra di un edificio residenziale a due piani realizzato nei primi del 900 con tipologia a pianta rettangolare e struttura in muratura portante. Il progetto prevede la realizzazione degli impianti, di riscaldamento, idrico ed elettrico; una particolare attenzione viene rivolta alla risoluzione dei problemi di umidità tipici di edifici del periodo e realizzati in muratura portante. Gli interni sono stati completamente ristrutturati...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Main structure Masonry
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram