Villa dott.ssa Laura Ferramosca

Portogruaro / Italy / 2008

2
2 Love 2,607 Visits Published
L'edificio sorge nell'immediata periferia del comune di Portogruaro. La sua realizzazione è avvenuta per buona parte in stabilimento della ditta esecutrice, con sede in Austria. Questo ha permesso di "montare" l'intero edificio in pochi mesi, a fronte di almeno un anno due di una casa tradizionale, basti pensare che ad un mese dalla data di inizio lavori, la casa era già al grezzo avanzato.
La villa è dotata di impianto geotermico e riciclo dell'aria, inoltre è stata installata una cisterna per il recupero delle acque atmosferiche ed è stato predisposto l'impianto fotovoltaico che sarà montato sucessivamente.
Di fatto è stato progettato un edificio che per le sue peculiarità ha un bassissimo impatto ambientale e un risparmio energetico notevole.
2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L'edificio sorge nell'immediata periferia del comune di Portogruaro. La sua realizzazione è avvenuta per buona parte in stabilimento della ditta esecutrice, con sede in Austria. Questo ha permesso di "montare" l'intero edificio in pochi mesi, a fronte di almeno un anno due di una casa tradizionale, basti pensare che ad un mese dalla data di inizio lavori, la casa era già al grezzo avanzato.La villa è dotata di impianto geotermico e riciclo dell'aria, inoltre è stata installata una cisterna per...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client dott.ssa Laura Ferramosca
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users