L'Hotel a Rimini

Design e tecnologia a braccetto Rimini / Italy / 2012

0
0 Love 2,229 Visits Published
Lo storico Hotel Brig, nel centro di Rimini e a pochi passi dal mare, cambia drasticamente pelle e nome.

La proprietà ha voluto optare per uno stile moderno ed originale, affidato all'Arch. Semprini, senza per questo rinunciare ad adottare le più moderne tecnologie di risparmio energetico.

SenseDoor è stata scelta quale soluzione di controllo accessi e risparmio energetico, affiancata dai termostati ad incasso per pilotare i fancoil delle camere. Le eleganti porte fornite da Morri & Tonti sono state fornite già predisposte per SenseDoor.

Per le parti comuni si è optato per un sistema centralizzato di Daikin, interfacciato al software di automazione e supervisione Giano. L'accoppiata permette di controllare in automatico il livello di comfort dell'ospite in ogni zona dell'edificio senza spostarsi dalla reception.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo storico Hotel Brig, nel centro di Rimini e a pochi passi dal mare, cambia drasticamente pelle e nome. La proprietà ha voluto optare per uno stile moderno ed originale, affidato all'Arch. Semprini, senza per questo rinunciare ad adottare le più moderne tecnologie di risparmio energetico. SenseDoor è stata scelta quale soluzione di controllo accessi e risparmio energetico, affiancata dai termostati ad incasso per pilotare i fancoil delle camere. Le eleganti porte fornite da Morri &...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram