Loft Metropolitano | Pelizzari Studio

Un loft ristrutturato per un calciatore e la sua famiglia. Brescia / Italy / 2010

16
16 Love 7,456 Visits Published

Siamo in Italia, in una zona collinare, ai piedi delle Alpi.
L’attico è stato progettato per un calciatore e la sua famiglia. Si è voluto mantenere un aspetto metropolitano, sia nella struttura essenziale che nei colori dai toni naturali, a cominciare dalla resina che fa da base a tutte le stanze.
Le grandi vetrate si aprono sulla terrazza che è quasi un giardino, con piscina e zone relax. Particolare è il pavimento in teak navale giuntato come se fosse il deck di uno yatch con una particolare gomma di caucciù.
All’ingresso, la grande parete in vetro accoglie le maglie delle squadre di calcio in cui ha militato il committente e si riflette nello specchio del bagno giorno, interamente rivestito in corten.
Il concept della camera padronale prende ispirazione dalla suite di un albergo di lusso: la parete della testata del letto è totalmente rivestita in alcantara color sabbia mentre le pareti sono dipinte sui toni del verde caraibico.
All’interno della camera padronale anche una spa e una dressing room completamente vetrate rendono la suite ancora più ampia. 


Il soggiorno comunica con la sala da pranzo attraverso un camino passante dal taglio regolare, la parete è neutra e termina a pavimento tramite un sottile zoccolo arretrato in acciaio. Passando da una cucina tecnica interamente laccata color bianco, si arriva al soggiorno dalle tinte e accostamenti caldi. Il tavolo basso centrale è disegnato su misura e realizzato in acciaio corten.
Dalla parete di fondo color grigio Pelizzari , in contrasto con il pavimento in resina color nocciola, emerge il divano rivestito in lino grezzo. Una lampada da terra della ditta Flos in cromo lucido, un tappeto in lama color cioccolato ed una fotografia artistica di G.Baroni realizzata con tecnologia Kristal, conferiscono all’ambiente un carattere scenografico. A concludere questa scenografia, nella parete opposta, si trova una credenza in stile cinese antico, anteposta al grande paravento laccato nero che ne fa da sfondo.

16 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo in Italia, in una zona collinare, ai piedi delle Alpi. L’attico è stato progettato per un calciatore e la sua famiglia. Si è voluto mantenere un aspetto metropolitano, sia nella struttura essenziale che nei colori dai toni naturali, a cominciare dalla resina che fa da base a tutte le stanze. Le grandi vetrate si aprono sulla terrazza che è quasi un giardino, con piscina e zone relax. Particolare è il pavimento in teak navale giuntato come se fosse il deck...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 16 users