Nuovo stadio Olimpico

Lyon / France / 2008

6
6 Love 4,346 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione di una copertura retrattile che consentirà di utilizzare lo stadio anche come sede di concerti ed altri eventi pubblici. All’interno troveranno spazio bar, sale meeting, strutture di accoglienza, 126 suite e 5 sale lunge.
Il podio adiacente ospiterà un parcheggio di 2 livelli per 4mila posti auto complessivi, un megastore di 1000 metri quadrati e 3mila metri quadrati di uffici collegati allo stadio mediante una passerella pedonale.

La copertura assicurerà non solo ombreggiamento e comfort; realizzata con un materiale traslucido, potrà essere illuminata con colori diversi facendo risplendere la struttura nelle ore notturne.

“L’esperienza dello spettatore – spiegano i progettisti di HOK Sport – sarà guidata da tre elementi chiave: l’approccio, la scoperta e l’evento. Al fine di unificarli in un unico elemento riconoscibile, il progetto propone un’ampia copertura che protegge parzialmente il percorso verde che conduce allo stadio, il podio adiacente e le gradinate”.
6 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di una copertura retrattile che consentirà di utilizzare lo stadio anche come sede di concerti ed altri eventi pubblici. All’interno troveranno spazio bar, sale meeting, strutture di accoglienza, 126 suite e 5 sale lunge. Il podio adiacente ospiterà un parcheggio di 2 livelli per 4mila posti auto complessivi, un megastore di 1000 metri quadrati e 3mila metri quadrati di uffici collegati allo stadio mediante una passerella pedonale. La copertura assicurerà...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users