Schematismo 2 | Sonia Luparelli

Edificio produzione Lequile / Italy / 2007

0
0 Love 866 Visits Published
Progetto di un edificio adibito alla produzione software e hardware con relativi uffici amministrativi.

Il progetto prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica che si sviluppa su di un unico livello.
Alla planimetria molto semplice e funzionale, si contrappone la modulazione delle volumetrie esterne.
Ad ogni volume corrisponde una diversa funzione all'interno dell'edificio suddivisa in:
Rappresentanza; Servizi; Produzione;Uffici.

L'edificio è accessibile dal fronte strada. La distribuzione degli spazi interni consta di una reception posta centralmente all'ingresso; adiacente ad essa viè un disimpegno, il quale regola gli accessi a destra alla sala riunioni e all'area produzione, a sinistra agli uffici direzionali, alla ragioneria e ai servizi. Di fronte alla reception, sono stati collocati due piccoli vani adibiti a ripostiglio e sala server. Il tutto si sviluppa su una superficie coperta di circa 128.20mq.
La struttura portante dell'edificio è in C.A. e solai del tipo latero-cementizio gettati in opera con travetti in C.A.P.
All'esterno il rivestimento delle facciate sarà realizzato con intonaco civile. La facciata principale e parte della laterale saranno rivestite con lastre di Polimglass colorato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di un edificio adibito alla produzione software e hardware con relativi uffici amministrativi.Il progetto prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica che si sviluppa su di un unico livello.Alla planimetria molto semplice e funzionale, si contrappone la modulazione delle volumetrie esterne. Ad ogni volume corrisponde una diversa funzione all'interno dell'edificio suddivisa in:Rappresentanza; Servizi; Produzione;Uffici.L'edificio è accessibile dal fronte strada. La distribuzione...

    Project details
    • Year 2007
    • Client Laboratorio Virtuale S.r.l.
    • Status Current works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Factories
    Archilovers On Instagram