MAAC

MAAC_Museo Armi Antiche di Caccamo Caccamo / Italy / 2012

2
2 Love 1,546 Visits Published
L’intervento interessa l’interno del castello di Caccamo, ed in particolare il contenuto della celebre Sala delle Armi. L’obbiettivo del progetto è la creazione di un museo delle armi antiche e non solo, che raccolga e accolga le diverse tipologie di strumenti da combattimento oggi collocati in maniera poco ordinata nella sala centrale del castello. Soggetto del museo sarà l’osservazione e lo studio del lavoro dell’uomo, i suoi prodotti più tipicamente artistici.
Abbiamo voluto cercare un percorso attraverso le sale del castello, creato da elementi espositivi particolarmente pensati per ospitare le armi e le informazioni che le riguardano.
Il viaggio temporale all’interno delle sale è guidato e segnalato sia da pannelli audiovisivi sia da percorsi a terra colorati e illuminati.
2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’intervento interessa l’interno del castello di Caccamo, ed in particolare il contenuto della celebre Sala delle Armi. L’obbiettivo del progetto è la creazione di un museo delle armi antiche e non solo, che raccolga e accolga le diverse tipologie di strumenti da combattimento oggi collocati in maniera poco ordinata nella sala centrale del castello. Soggetto del museo sarà l’osservazione e lo studio del lavoro dell’uomo, i suoi prodotti più tipicamente artistici. Abbiamo voluto cercare un...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Main structure Mixed structure
    • Status Completed works
    • Type Museums / Art Galleries / Monuments / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of Works of Art
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users