Hotel Mare Pineta | Lissoni & Partners

Milano Marittima / Italy / 2014

57
57 Love 13,019 Visits Published

The first Grand Hotel of the coast, the Mare Pineta, was inaugurated in 1927.
In 2010 the owners decided on a major renovation, transforming the interior architecture into a contemporary five star hotel while fully respecting the location.


--- --- --- 


L’hotel Mare e Pineta è l'albergo che ha fatto la storia di Milano Marittima accogliendo negli anni una clientela prestigiosa e raffinata.
L’hotel si trova immerso nel verde a pochi metri dalla propria spiaggia privata e vicino al centro di Milano Marittima.


Una delle caratteristiche che rende unico l'hotel è l'esclusiva Club House con dieci campi da tennis in terra rossa circondati dai pini secolari vicino al mare ed anche e soprattutto l'immensa spiaggia privata completamente rinnovata ed attrezzata con la zona lounge, il beach restaurant ed il nuovissimo bar.
Si è conclusa la prima parte dei lavori di ristrutturazione, completamente curata dall’arch. Piero Lissoni. Il concept studiato dall’architetto prevede una forte presenza di prodotti Living Divani, nella hall, zona reception, zona bar interno e lounge esterna. I prodotti coinvolti sono confident, Chemise, Chromatic, chaffuese e Frog, in un alternarsi di prodotti “caldi” e più design oriented.


Il nuovo edificio si trova nella posizione occupata in origine dalla terrazza dell’hotel ed è composto da volumi sovrapposti: il piano terra è un basamento interamente vetrato che ospita il ristorante; ai piani superiori un volume bianco accoglie le camere e si protende di oltre 7 metri sul giardino.
Due elementi, dal profilo “a cannocchiale” color bronzo, sembrano agganciati e contengono le logge delle camere. La copertura del tetto, visibile dai piani alti del nucleo storico, è trasformata in un giardino pensile: riquadri in erba, ciottoli di fiume e teak compongono un disegno geometrico che richiama quello realizzato per il padiglione della reception.

57 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    The first Grand Hotel of the coast, the Mare Pineta, was inaugurated in 1927. In 2010 the owners decided on a major renovation, transforming the interior architecture into a contemporary five star hotel while fully respecting the location. --- --- ---  L’hotel Mare e Pineta è l'albergo che ha fatto la storia di Milano Marittima accogliendo negli anni una clientela prestigiosa e raffinata. L’hotel si trova immerso nel verde a pochi metri dalla propria spiaggia privata e...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2014
    • Client Salaroli S.p.A.
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Beach Facilities
    • Websitehttp://www.hotelmarepinetamilanomarittima.it
    Archilovers On Instagram
    Lovers 57 users