Waterfront City

Dubai / UAE / 2008

11
11 Love 7,363 Visits Published
Il masterplan presenta un’isola centrale attorno alla quale sorgono quattro distretti: il Boulevard, Madinat Al Soor, il Resort e la Marina.
Circondata da acqua su ogni lato, l’isola centrale rappresenta l’elemento-icona del progetto attorno al quale si sviluppano le ulteriori quattro aree ciascuna delle quali riesce a conservare il proprio carattere distintivo.

Principale obiettivo dell’intervento, la realizzazione di una città ad alta densità ma libera dal traffico automobilistico. La soluzione proposta da OMA presenta una metropoli compatta in cui attività commerciali, culturali e residenziali sono distribuite su livelli sovrapposti in modo da creare un unico centro urbano sul waterfront.

Si prevede che la nuova città ospiterà 92mila residenti e circa 310mila persone che vi giungeranno per lavoro.
11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il masterplan presenta un’isola centrale attorno alla quale sorgono quattro distretti: il Boulevard, Madinat Al Soor, il Resort e la Marina.Circondata da acqua su ogni lato, l’isola centrale rappresenta l’elemento-icona del progetto attorno al quale si sviluppano le ulteriori quattro aree ciascuna delle quali riesce a conservare il proprio carattere distintivo.Principale obiettivo dell’intervento, la realizzazione di una città ad alta densità ma libera dal traffico automobilistico. La soluzione...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling
    • Websitehttp://www.oma.nl
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users