Green_H | Daniele Menichini
Concept per un interior design eco-oriented Castiglione della Pescaia / Italy / 2012
2
Continua la sperimentazione del concept ispirato alla “green room” messa a punto dallo Studio di Architettura Daniele Menichini e si sviluppa il secondo eco-prototipo dedicato agli hotel che vogliono rispettare l'ambiente nei loro interventi di costruzione o ristrutturazione.
Il concept è declinato verso la ricerca di soluzioni e prodotti che abbiano il più basso impatto sull'ambiente e sul risparmio energetico, una filosofia che non esclude la presenza dello sviluppo, dell'innovazione e della tecnologia.
La ricerca del basso impatto sull'ambientale viene sintetizzato nel segno che avvolge la zona letto come un baldacchino che protegge l'ospite come il guscio di un'ostrica ed abbina la ricerca della purezza delle linee, la semplicità schematica e quasi archetipale degli elementi, dei materiali, dei colori che ci riportano al design nordico degli anni '50.
2 users love this project
Enlarge image
Continua la sperimentazione del concept ispirato alla “green room” messa a punto dallo Studio di Architettura Daniele Menichini e si sviluppa il secondo eco-prototipo dedicato agli hotel che vogliono rispettare l'ambiente nei loro interventi di costruzione o ristrutturazione. Il concept è declinato verso la ricerca di soluzioni e prodotti che abbiano il più basso impatto sull'ambiente e sul risparmio energetico, una filosofia che non esclude la presenza dello sviluppo, dell'innovazione e della...
- Year 2012
- Status Current works
- Type Hotel/Resorts
comment