Pixel Tower | James Law Cybertecture International

Dubai / UAE / 2010

2
2 Love 4,715 Visits Published
Ispirata al “movimento delle bolle in un bicchiere di champagne”, l’insolita e fantasiosa geometria che caratterizza la Pixel Tower è risultato di uno studio volto a realizzare un’architettura avveniristica destinata a potenziali giovani acquirenti.

La proposta di James Law offre infatti un servizio di progettazione completo che va dalla definizione estetica degli spazi ai sistemi di controllo degli stessi.
Ciascun appartamento sarà dotato di tecnologia cybertecture in grado di offrire preziosi vantaggi quali connessione Internet wireless ad alta velocità, ed innovativi sistemi per gestire e controllare l’abitazione a distanza.

Le aperture sulle facciata esterna non rappresentano una mera scelta estetica; sono anche parte di uno studio ispirato ai principi di sostenibilità: immaginate in numero minore sulla facciata esposta a sud in modo da ridurre il calore prodotto dai raggi solari, sono invece più frequenti sulla facciata nord per ottimizzare la vista sul mare.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ispirata al “movimento delle bolle in un bicchiere di champagne”, l’insolita e fantasiosa geometria che caratterizza la Pixel Tower è risultato di uno studio volto a realizzare un’architettura avveniristica destinata a potenziali giovani acquirenti.La proposta di James Law offre infatti un servizio di progettazione completo che va dalla definizione estetica degli spazi ai sistemi di controllo degli stessi.Ciascun appartamento sarà dotato di tecnologia cybertecture in grado di offrire preziosi...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users