Ducati Caffe - Corporate Identity | Andrea Caropresi

Dubai / UAE / 2013

0
0 Love 1,265 Visits Published
Ducati Caffè è il nuovo concept restaurant e lounge bar firmato Ducati. Ispirato al talento italiano, esprime tutti i valori della marca in un concentrato di classe, fascino e autenticità.
In questo locale ciascun dettaglio è carico di significato e racconta i valori dell'icona motociclistica italiana, creando un'atmosfera dalla quale è impossibile non lasciarsi coinvolgere.
I Ducati Caffè, oltre a veicolare i contenuti del brand Ducati aumentandone ulteriormente la popolarità, sono destinati a costituire un punto di aggregazione per tutti coloro che hanno, o sognano, di possedere, una moto Ducati.
Per attrarre tale pubblico di appassionati o semplici visitatori il Ducati Caffè offre cura e attenzione alla qualità in un ambiente di classe.

Parte fondamentale di tale approccio è la realizzazione di uno spazio dedicato al servizio food che sia al tempo stesso professionale, informale, e accogliente. La musica all'interno del Ducati Caffè, che sia di sottofondo o live, è sempre piacevole, non invadente, e non impedisce ai Ducatisti di raccontare senza urlare i loro ultimi viaggi o le performance della loro Multistrada 1200.

Accanto all'anima "food and beverage", c'è poi quella legata al merchandising e alle novità sull'abbigliamento e sui prodotti marchiati Ducati all'interno dell'area "shop in shop".

Il Ducati Caffè ha un'anima contemporanea e sportiva, pronta a offrire una full immersion tra sapori tradizionali e avvolgenti cromatismi che completano, insieme a gusto e tendenze, un impatto emozionale senza precedenti.
Dalla colazione al pranzo, dalla cena al dopocena, fino ad eventi speciali come degustazioni e presentazioni, il Ducati Caffè si propone come la perfetta sintesi fra genuinità dei prodotti, creatività degli abbinamenti e cura dei particolari.
Lo spazio ideale di chi ricerca emozioni e armonia, ma soprattutto passione e gusto per le cose buone.

Attualmente sono due i Ducati Caffè attivi, uno a Roma e un altro a Seoul, ma sono previste una serie di altre aperture nelle aree geografiche del Medio ed Estremo Oriente e negli Stati Uniti.
Inoltre l'azienda si è riservata un piccolo "assaggio speciale" dello stile Ducati Caffè, ricreandosi in casa, nella sede di Borgo Panigale, un proprio Ducati Caffè Factory.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ducati Caffè è il nuovo concept restaurant e lounge bar firmato Ducati. Ispirato al talento italiano, esprime tutti i valori della marca in un concentrato di classe, fascino e autenticità. In questo locale ciascun dettaglio è carico di significato e racconta i valori dell'icona motociclistica italiana, creando un'atmosfera dalla quale è impossibile non lasciarsi coinvolgere. I Ducati Caffè, oltre a veicolare i contenuti del brand Ducati aumentandone ulteriormente la popolarità, sono destinati a...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram