ALBERGO E CENTRO BENESSERE | Damiano Arcadi

San Nicola da Crissa / Italy / 2006

0
0 Love 1,572 Visits Published
In un contesto di grande suggestione come le colline panoramiche di San Nicola da Crissa, il progetto contempla una struttura che ospita al proprio interno un albergo, un centro benessere, ed un ristorante con terrazza.
La struttura ricettiva è costituita da un'ampia zona ristorante e reception situata al piano terreno che si affaccia ad ovest sulla valle sottostante e sullo spazio dedicato alla piscina nella "corte" interna. La day spa è costituita da un edificio ad unico livello separato dalla struttura alberghiera ma strettamente collegata in pianta attraverso percorsi ben percepibili dagli elaborati grafici.
L'albergo distribuisce le stanze nei piani fuori terra. Per ogni piano lo studio distributivo è stato differente in relazione alle esigenze della committenza, destinando al piano terzo uno spazio solarium comune.
L'uso della pietra locale è esplicitato nei rivestimenti di facciata e nelle pavimentazioni degli spazi comuni.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In un contesto di grande suggestione come le colline panoramiche di San Nicola da Crissa, il progetto contempla una struttura che ospita al proprio interno un albergo, un centro benessere, ed un ristorante con terrazza.La struttura ricettiva è costituita da un'ampia zona ristorante e reception situata al piano terreno che si affaccia ad ovest sulla valle sottostante e sullo spazio dedicato alla piscina nella "corte" interna. La day spa è costituita da un edificio ad unico livello separato...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Restaurants / Graphic Design
    Archilovers On Instagram