Giardino ecosistemico | Annibale Sicurella

Belpasso / Italy / 2009

0
0 Love 1,143 Visits Published
Un giardino ecosistemico riprende al suo interno elementi di biodiversità e di naturalità che consentono un armonico equilibrio tra specie vegetali, animali inseriti ed animali urbanizzati (soprattutto uccelli) che vivono all'interno dei nostri centri urbani. Progettare un giardino con queste caratteristiche consente al proprietario di avere un rapporto quanto più diretto possibile con l’ambiente e i suoi protagonisti educandolo al rispetto per il vivente.
Chi lavora nella progettazione privata e residenziale ha, quindi, una grande opportunità e, parimenti una grande responsabilità. L’opportunità di pensare, sviluppare e realizzare un progetto armonico con gli equilibri naturali che non rischi comunque di scadere nell'impersonale e nel banale; e la responsabilità di perseguire le esigenze del cliente, che si troverà quotidianamente immerso nel giardino creato solo ed esclusivamente per lui.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un giardino ecosistemico riprende al suo interno elementi di biodiversità e di naturalità che consentono un armonico equilibrio tra specie vegetali, animali inseriti ed animali urbanizzati (soprattutto uccelli) che vivono all'interno dei nostri centri urbani. Progettare un giardino con queste caratteristiche consente al proprietario di avere un rapporto quanto più diretto possibile con l’ambiente e i suoi protagonisti educandolo al rispetto per il vivente. Chi lavora nella progettazione...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Contractor Maniace Verde - Bronte Ct
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram