Cheltenham Art Gallery and Museum

Progetto vincitore del RIBA Open Design Competition Cheltenham / United Kingdom / 2007

0
0 Love 1,450 Visits Published
La proposta immagina la nuova galleria in pieno accordo con gli edifici museali esistenti, pur sottolineando la chiara distinzione tra i differenti periodi architettonici. Un collegamento pedonale attraverso il lotto facilita l’organizzazione di mostre temporanee al pianterreno. Le gallerie che si sviluppano verticalmente sono unite a quelle esistenti tramite un nuovo “vuoto”, destinato alla circolazione, che percorre in altezza tutto l’edificio.

“Il progetto possiede una visione chiara ed una coerenza che conferiscono al nuovo edificio semplice eleganza e logica”. La giuria ha inoltre elogiato gli aspetti legati al design eco-friendly, incluso l’utilizzo di materiali di recupero prefiniti, pompe di calore geotermiche e ventilazione naturale.

Il nuovo ampliamento creerà uno spazio espositivo aggiuntivo per il Museo della collezione Arts & Crafts Movement, riconosciuto di notevole importanza per la nazione.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta immagina la nuova galleria in pieno accordo con gli edifici museali esistenti, pur sottolineando la chiara distinzione tra i differenti periodi architettonici. Un collegamento pedonale attraverso il lotto facilita l’organizzazione di mostre temporanee al pianterreno. Le gallerie che si sviluppano verticalmente sono unite a quelle esistenti tramite un nuovo “vuoto”, destinato alla circolazione, che percorre in altezza tutto l’edificio.“Il progetto possiede una visione chiara ed una...

    Archilovers On Instagram