IDROTERMICO HOTEL MOLINO STUCKY, VENEZIA | TIZIANO SANTINI

Venice / Italy

1
1 Love 1,043 Visits Published
IL GEOTERMICO OPEN-LOOP (o IDROTERMICO)
CON ACQUA DI MARE, ACQUA DI LAGO o CON ACQUE SOTTERRANEE.
Per spunti di riflessione non solo imprenditoriali
ma anche e per certi versi soprattutto, sociali.
Per una sostenibilità dei grandi numeri.

Uno speciale TG1 a cui abbiamo collaborato con nostri progetti, sia per la parte edile che impiantistica, rimarcando la loro unicità per la certezza dei risultati.
Il geotermico open-loop per il riscaldamento invernale, per la produzione dell'acqua calda sanitaria ed anche per il raffrescamento estivo pensando ad una produzione centralizzata con l'utilizzo dell'acqua di mare, di fiume o di falda.
Nella rigenerazione o riqualificazione energetica possiamo affiancarlo alle centrali esistenti. Gli impianti geotermici a circuito aperto (open-loop) prelevano acqua di attingimento per inviarla allo scambiatore di calore per poi essere utilizzata per irrigazione, altro e/o restituita.

È necessaria una buona progettazione a rivedere le azioni possibili per i nuovi "abitanti" con esigenze di comfort elevato e spesa di gestione e di manutenzione ragionevoli. A fronte di impianti che sempre più dovranno essere morigerati.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    IL GEOTERMICO OPEN-LOOP (o IDROTERMICO) CON ACQUA DI MARE, ACQUA DI LAGO o CON ACQUE SOTTERRANEE. Per spunti di riflessione non solo imprenditoriali ma anche e per certi versi soprattutto, sociali. Per una sostenibilità dei grandi numeri. Uno speciale TG1 a cui abbiamo collaborato con nostri progetti, sia per la parte edile che impiantistica, rimarcando la loro unicità per la certezza dei risultati. Il geotermico open-loop per il riscaldamento invernale, per la produzione dell'acqua...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users