Hotel InterContinental, Amburgo | Platek Light illuminazione architetturale

Un'illuminazione per hotel e grandi strutture Hamburg / Germany / 2010

2
2 Love 1,785 Visits Published
Gli apparecchi illuminano il piazzale antistante a forma di “U” e tutta la viabilità pedonale dell’albergo.
Il piazzale è carrabile e riceve le automobili per gli ospiti in arrivo o in partenza.
La viabilità pedonale dell’albergo serve all’accesso dalla strada pubblica al piazzale e dall’albergo alla promenade del vicino fiume Alster.
Nella visione frontale della facciata principale si nota la voluta gerarchia delle altezze di tutto il complesso architettonico, partendo con la fila parallela rispetto alla facciata degli apparecchi bassi (Tetra Paletto), attraversando il piazzale per arrivare alla fila parallela rispetto alla facciata degli apparecchi alti (Tetra Parco I in altezza speciale) per finire all’altezza dell’edifico stesso.
L’occhio dell’osservatore viene quindi guidato in alto da oggetti bassi per arrivare attraverso apparecchidi altezza più elevata all’altezza complessiva ed all’importanza dell’albergo.
I Tetra Paletto Obliquo, ubicati lungo la viabilità pedonale, sono stati installati con un’inclinazione maggiore rispetto a quella standard e su un basamento rinforzato.
L’inclinazione è scelta in modo tale che la superficie della testa della colonna si trovi parallela alla pavimentazione della viabilità. Il basamento rinforzato è dovuto ad
uno studio preliminare degli architetti con dei campione durante il quale avevano notato che tanti ospiti prima di dedicarsi al jogging lungo il fiume utilizzavano gli apparecchi per appoggiare le gambe e fare dello stretching per il riscaldamento dei muscoli.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image
    Project Authors

    Gli apparecchi illuminano il piazzale antistante a forma di “U” e tutta la viabilità pedonale dell’albergo. Il piazzale è carrabile e riceve le automobili per gli ospiti in arrivo o in partenza. La viabilità pedonale dell’albergo serve all’accesso dalla strada pubblica al piazzale e dall’albergo alla promenade del vicino fiume Alster. Nella visione frontale della facciata principale si nota la voluta gerarchia delle altezze di tutto il complesso architettonico, partendo con la fila...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users