Your Beck's bar | Rita Palombi

Rome / Italy / 2004

1
1 Love 1,506 Visits Published
Come i bit nei circuiti così la birra circola nella piattaforma del locale. Dei banconi posti ai lati si inizia un gioco di distribuzione della birra adatto alla gente al passo con i tempi, dinamica, spontanea e che vuole divertirsi.
La chiave per accedere a questo gioco si ritrova all’ingresso del locale. E’ la Beck’s Pay Card che permette al cliente di ordinare la birra in qualsiasi momento dal posto in cui sta comodamente seduto. La Card si passa nell’apposito lettore/codificatore posto tra il tavolo e le sedute. Il meccanismo invia un input dell’ordinazione al banco dal quale grazie al meccanismo pneumatico viene spedita la bottiglia direttamente al cliente. La bottiglia racchiusa in un accattivante contenitore/lampada viaggia attraverso i tunnel trasparenti posti sotto la trasparente pavimentazione del locale creando ogni volta un diverso e caleidoscopico effetto ottico di luci/movimento. Panelli/schermi scorrevoli fanno parte del gioco trasformando gli spazi all’interno del locale e i fruitori hanno la possibilità di essere i protagonisti degli eventi tematici.
1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Come i bit nei circuiti così la birra circola nella piattaforma del locale. Dei banconi posti ai lati si inizia un gioco di distribuzione della birra adatto alla gente al passo con i tempi, dinamica, spontanea e che vuole divertirsi.La chiave per accedere a questo gioco si ritrova all’ingresso del locale. E’ la Beck’s Pay Card che permette al cliente di ordinare la birra in qualsiasi momento dal posto in cui sta comodamente seduto. La Card si passa nell’apposito lettore/codificatore posto tra...

    Project details
    • Year 2004
    • Status Competition works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users