Ampliamento concessionario auto

La Spezia / Italy / 2008

0
0 Love 1,357 Visits Published
L’ampliamento si configura come sopraelevazione colmando il vuoto volumetrico risultante tra l’attuale edificio e il confinante di altra proprietà.
Tale vuoto crea attualmente una discontinuità a livello formale percepibile dalla via Privata OTO come degradante.
Funzionalmente il nuovo volume creato, che sarà collegato all’organismo originario attraverso una scala che dalla posizione dell’attuale cassa porta al piano superiore, si configura come uno spazio unitario dove sarà possibile eseguire specifiche lavorazioni gestendo materiale e personale in modo indipendente.
Sul fronte principale dell’edificio e sul retro, verrà creato un trattamento superficiale che consenta una corretta “leggibilità” dell’intervento di ampliamento.
Il carattere distintivo nella forma dell’ampliamento viene comunque legato, a livello di linguaggio architettonico e di finiture, alla attuale conformazione e percezione del corpo originario.
L’uso quindi di ampie vetrate e superfici rivestite in metallo sarà il tema conduttore dell’intervento andando ad uniformare e nello stesso tempo a caratterizzare il nuovo corpo di fabbrica.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’ampliamento si configura come sopraelevazione colmando il vuoto volumetrico risultante tra l’attuale edificio e il confinante di altra proprietà.Tale vuoto crea attualmente una discontinuità a livello formale percepibile dalla via Privata OTO come degradante. Funzionalmente il nuovo volume creato, che sarà collegato all’organismo originario attraverso una scala che dalla posizione dell’attuale cassa porta al piano superiore, si configura come uno spazio unitario dove sarà possibile...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client Committenza privata
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram