Editoriale Bresciana Tower

Brescia / Italy / 2010

15
15 Love 8,895 Visits Published
Il progetto rientra nell’ambito di un importante intervento di riqualificazione che interessa un’area vicina al centro storico della città. È prevista la riqualificazione della attuale sede del quotidiano, nonché la realizzazione di piazze e percorsi destinati a collegare il tribunale, la stazione e il centro storico.

Cuore dell’intervento è la torre in vetro e acciaio che si svilupperà su 23 piani raggiungendo un’altezza di 91 metri. Oltre agli uffici del giornale di Brescia, all’interno troveranno spazio, su una superficie complessiva di 48mila metri quadrati, anche residenze, uffici, ristoranti ed attività commerciali.

Il progetto vede impegnata in qualità di advisor Sviluppo Sistema Fiera, la società di engineering e contracting per la valorizzazione territoriale, controllata da Fondazione Fiera Milano. Principale compito di Sviluppo Sistema Fiera consiste nel lavorare con i progettisti alla verifica di sostenibilità e con il committente all’individuazione della strategia imprenditoriale più corretta al fine di ridurre i rischi, anche attraverso l’individuazione di una figura di co-developer da selezionare su base competitiva.
15 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto rientra nell’ambito di un importante intervento di riqualificazione che interessa un’area vicina al centro storico della città. È prevista la riqualificazione della attuale sede del quotidiano, nonché la realizzazione di piazze e percorsi destinati a collegare il tribunale, la stazione e il centro storico. Cuore dell’intervento è la torre in vetro e acciaio che si svilupperà su 23 piani raggiungendo un’altezza di 91 metri. Oltre agli uffici del giornale di Brescia, all’interno...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 15 users