AREAFIT - Showroom attrezzature homefitness | MIRKO GIOLITTI

CUNEO / Italy / 2005

0
0 Love 1,134 Visits Published
L’intervento realizzato nasce dalla necessità della committenza di compiere un salto di qualità nella propria attività, basata sulla vendita di abbigliamento, attrezzature, prodotti ed accessori di carattere sportivo di tipo molto diverso, attraverso una ramificazione che ha portato alla realizzazione quasi contemporanea di tre punti vendita indirizzati ad un settore specifico.
L’intervento da noi realizzato doveva essere destinato alla commercializzazione di prodotti dedicati al fitness, comprendendo contemporaneamente ancora elementi molto diversificati quali tapis-roulants, cyclettes, macchine per pesistica, ma anche oggetti di piccole dimensioni come elettrostimolatori, cardiofrequenzimetri o integratori alimentari per sportivi.
Pertanto si verificava la necessità di concepire uno spazio polivalente, che permettesse di esporre gli oggetti di piccole dimensioni e di proporre un campionario delle attrezzature più grandi, che in precedenza erano forzatamente relegate in un magazzino poco in vista o vendute su catalogo.

L’intenzione progettuale consiste nella concezione di uno spazio per lo più libero da arredo per dare la possibilità di sfruttare al meglio in modo dinamico la superficie disponibile, per l’esposizione spesso in mutamento di attrezzature ingombranti. Trattandosi di attrezzature in buona parte alimentate da corrente elettrica è stato inoltre necessario prevedere la presenza di vari punti di alimentazione ed in alcuni casi l’interazione con apparecchiature audio-video.
Allo stesso tempo, tuttavia, deve essere soddisfatta la necessità di esporre materiale di piccole dimensioni all’interno di espositori forniti dai marchi proposti all’interno del punto vendita o su scaffalature realizzate ad hoc per lo spazio progettato. Altro punto imprescindibile del progetto è l’illuminazione interna ed esterna dello spazio commerciale che devono garantire allo stesso tempo la funzione pratica e contemporaneamente la visibilità ed il richiamo durante le ore serali e notturne.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento realizzato nasce dalla necessità della committenza di compiere un salto di qualità nella propria attività, basata sulla vendita di abbigliamento, attrezzature, prodotti ed accessori di carattere sportivo di tipo molto diverso, attraverso una ramificazione che ha portato alla realizzazione quasi contemporanea di tre punti vendita indirizzati ad un settore specifico. L’intervento da noi realizzato doveva essere destinato alla commercializzazione di prodotti dedicati al fitness,...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2005
    • Client Gruppo Technosport
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram