Tensostrutture e Tendocoperture per esterni

Martano / Italy / 2016

0
0 Love 1,039 Visits Published

Con la linea Coverings il catalogo delle coperture Sprech si arricchisce di tensostrutture dall'aspetto moderno e ricercato, caratterizzate da coperture in PVC di ultima generazione, e di tendostrutture pensate per abbellire l'esterno di attività commerciali, ma ideali anche per la copertura di impianti sportivi. Tra le varie coperture per esterni della linea Coverings figurano i sistemi ad arcostruttura, progettati per la copertura di spazi di grandi dimensioni, utilizzati maggiormente per feste in piazza ed avvenimenti all'aperto, e caratterizzate dalla possibilità di avere due tipi di copertura, una a botte e l'altra a crociera con particolari aperture che possono diventare anche un elemento di arredo.


Qualità dei materiali e tipologie di strutture
I materiali di realizzazione sono i migliori presenti sul mercato, si adattano perfettamente alle variazioni di peso, e si distinguono per la resistenza agli agenti atmosferici a cui sono sottoposti. Tra questi ricordiamo l'uso dell'acciaio per le strutture portanti, con l'aggiunta della zincatura che protegge ancora di più il materiare, e una copertura in poliestere con trattamento in entrambi i lati con PVC ignifugo che renderà ancora più sicura tutta l'istallazione.


Molto ampia anche la collezione dei gazebo, la cui progettazione e realizzazione li rende ideali per diverse destinazioni d'uso. I gazebo per esterni della linea Coverings sono tendostrutture che possono essere utilizzate sia in ambito commerciale che privato, e che si presentano con due principali tipologie di struttura portante, che può essere esterna alla copertura in PVC, e si parla di tensionamento a tiraggio, oppure racchiuderla internamente, e si parla di tensionamento a spinta. Questo genere di strutture portanti trova il suo apice nei gazebo in alluminio, per i quali viene utilizzato un particolare giunto centrale che consente di passare dall'una all'altra configurazione in brevissimo tempo.


Il modello Airone Easy è caratterizzato da materiali particolari, viene realizzato con pali in legno lamellare e ideale per essere usato in luoghi in cui l'aspetto estetico è fondamentale tanto quanto quello tecnico, e che sostituisce degnamente i materiali usati solitamente e cioè l'acciaio zincato. Fra le altre opzioni è possibile scegliere quella del Gazebo a Pagoda in cui le strutture portanti, sempre realizzate in acciaio zincato e verniciato, sono poste nella parte esterna della struttura e quindi a vista, con misure che consentono una copertura di spazio più o meno ampio e con forme particolari, come quella ottagonale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Con la linea Coverings il catalogo delle coperture Sprech si arricchisce di tensostrutture dall'aspetto moderno e ricercato, caratterizzate da coperture in PVC di ultima generazione, e di tendostrutture pensate per abbellire l'esterno di attività commerciali, ma ideali anche per la copertura di impianti sportivi. Tra le varie coperture per esterni della linea Coverings figurano i sistemi ad arcostruttura, progettati per la copertura di spazi di grandi dimensioni, utilizzati maggiormente...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Pavilions / Exhibition Design / Stadiums / Sport halls / Swimming Pools / Sports Facilities / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Beach Facilities / Restaurants / Exhibitions /Installations / Markets
    Archilovers On Instagram