Hamburg Science Centre and Aquarium

Hamburg / Germany / 2004

10
10 Love 7,047 Visits Published
Il complesso ospita, su una superficie complessiva di 23mila metri quadrati, un Science Centre, un acquario (8500 metri quadrati sott’acqua), un teatro, uffici, laboratori nonché spazi per attività commerciali.

La struttura presenta una geometria circolare che prende forma dalla combinazione di dieci blocchi modulari. I visitatori inizieranno il loro percorso all’interno della struttura partendo dalla cosiddetta “stazione base”, in cima all’edificio; attraverseranno le gallerie espositive per poi scendere lungo i blocchi modulari che li condurranno all’acquario.

“Questo edificio – ha commentato Rem Koolhaas in occasione della presentazione ufficiale del progetto tenutasi martedì 22 gennaio – rappresenta le grandi ambizioni della città di Amburgo per lo sviluppo dell’ex area portuale”.
Il Science Centre progettato da OMA è infatti l’ultima di una serie di realizzazioni commissionate dalla Hamburg Hafencity GmbH nell’ambito dell’ambizioso intervento di riqualificazione dell’area portuale di Amburgo.
10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il complesso ospita, su una superficie complessiva di 23mila metri quadrati, un Science Centre, un acquario (8500 metri quadrati sott’acqua), un teatro, uffici, laboratori nonché spazi per attività commerciali.La struttura presenta una geometria circolare che prende forma dalla combinazione di dieci blocchi modulari. I visitatori inizieranno il loro percorso all’interno della struttura partendo dalla cosiddetta “stazione base”, in cima all’edificio; attraverseranno le gallerie espositive per...

    Project details
    • Year 2004
    • Client Hamburg Hafencity GmbH
    • Status Current works
    • Type Research Centres/Labs
    • Websitehttp://www.oma.nl
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users