Ristrutturazione Gioielleria Baroni

Progetto Studio Arch.Lambertucci S.Croce sull'Arno / Italy / 2005

0
0 Love 1,419 Visits Published
Ristrutturazione di una Gioielleria al piano terreno di un antico palazzo del centro storico di S.Croce sull'Arno.
Per i medesimi proprietari era già stato ristrutturato, nel 1996, l'intero piano superiore dove risiede la figlia del proprietario, ristrutturazione che aveva interessato anche il portale d'ingresso all'appartamento.
Per il recupero del portale dell'unità abitativa, come per i due portali della vetrina del negozio, lo studio architettonico si è basato sulla ricerca della preesistenza storica andando a reinserire l'arco al posto delle architravature e l'eliminazione del rivestimento in piastrelle inserito in occasione di lavori effettuati nel corso degli anni sessanta.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Ristrutturazione di una Gioielleria al piano terreno di un antico palazzo del centro storico di S.Croce sull'Arno. Per i medesimi proprietari era già stato ristrutturato, nel 1996, l'intero piano superiore dove risiede la figlia del proprietario, ristrutturazione che aveva interessato anche il portale d'ingresso all'appartamento. Per il recupero del portale dell'unità abitativa, come per i due portali della vetrina del negozio, lo studio architettonico si è basato sulla ricerca della...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2005
    • Client Sig.ri Birga Sergio e Baroni Piera
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram