Realizzazione nuova cucina

Progetto Studio Arch.Lambertucci S.Croce sull'Arno / Italy / 2006

0
0 Love 1,172 Visits Published
La ricerca progettuale si è incentrata nell' utilizzare al massimo gli spazi a disposizione pur volendo eliminare la monotonia del locale cucina che si presenta a forma rettangolare fortemente allungata.
I nuovi arredi, che si articolano sui due fronti del locale, si presentano da un lato in forma curva dove trovano posto un bancone per la colazione e dall'altro, quello relativo alla parte del bancone lavoro, con una forma che seppur lineare presenta profondità variabile tra la parte iniziale e finale.
L'effetto ottenuto è di notevole dinamismo formale pur non compromettendo in alcun modo gli spazi contenitivi e di lavoro.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ricerca progettuale si è incentrata nell' utilizzare al massimo gli spazi a disposizione pur volendo eliminare la monotonia del locale cucina che si presenta a forma rettangolare fortemente allungata. I nuovi arredi, che si articolano sui due fronti del locale, si presentano da un lato in forma curva dove trovano posto un bancone per la colazione e dall'altro, quello relativo alla parte del bancone lavoro, con una forma che seppur lineare presenta profondità variabile tra la parte iniziale e...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Client Sig.ra Saettini Giovanna
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram