Wine Bar Alle Sorgenti dell'Ofanto | Giovanni Maggino

www.allesorgentidellofanto.it Sant'Angelo dei Lombardi / Italy / 2006

0
0 Love 1,570 Visits Published
Il locale si sviluppa su due livelli: al piano inferiore il bancone del bar, percorrendo una scala in acciaio e legno si accede al piano soppalcato dotato di 24 posti a sedere.
L’edificio sorge al posto di un fienile, del quale ne conserva la sagoma; l’utilizzo di legno, mattoni e acciaio utilizzati in un linguaggio architettonico moderno che cerca un equilibrio tra tradizione e innovazione.
Mattoni a vista, ampio uso di legno e acciaio, mobili in legno di rovere e inserti di colore rosso, illuminazione calda, ampia vetrata che permette la vista dell’Abbazia del Goleto, musica soffusa ed un ambiente accogliente e giovane.
Vetrine espositive accolgono le bottiglie del vino e l’oggettistica (souvenir dell’Abbazia di San Guglielmo) in vendita presso il locale.
Alle Sorgenti dell’Ofanto è wine bar, con circa 40 posti a sedere, in un ambiente moderno e allegro, dal soppalco è possibile godere della vista della meravigliosa Abbazia del Goleto.
Alle Sorgenti dell’Ofanto è anche punto informativo per i pellegrini in visita all’Abbazia del Goleto e punto vendita di souvenir e ricordi.
Varchi il portale di ingresso e ti ritrovi in un ambiente accogliente, dove il vino è il protagonista assoluto e dove l’accoglienza dei gestori ti guiderà in un viaggio all’interno dei sapori irpini.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il locale si sviluppa su due livelli: al piano inferiore il bancone del bar, percorrendo una scala in acciaio e legno si accede al piano soppalcato dotato di 24 posti a sedere. L’edificio sorge al posto di un fienile, del quale ne conserva la sagoma; l’utilizzo di legno, mattoni e acciaio utilizzati in un linguaggio architettonico moderno che cerca un equilibrio tra tradizione e innovazione.Mattoni a vista, ampio uso di legno e acciaio, mobili in legno di rovere e inserti di colore rosso,...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Client Alle Sorgenti dell'Ofanto s.n.c.
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries
    Archilovers On Instagram