Riva Lofts | Claudio Nardi architects

Progetto vincitore del Wallpaper Award 2008 - BEST HOTEL Florence / Italy / 2007

61
61 Love 16,232 Visits Published

ADSL Internet connection, aria condizionata, asciugacapelli.

Loft Studios
Grandi appartamenti, di cui uno su più livelli, composti da ampi spazi living con vista panoramica sul parco e sul fiume, area relax en plein air privata, zona notte con guardaroba, ampio bagno, kitchenette su disegno originale dell’Architetto Nardi.

Deluxe e Superior Deluxe Studios
Appartamenti composti da zona notte con guardaroba, kitchenette su disegno originale dell’Architetto Nardi, bagno con grande doccia o jacuzzi.
Affacciati sulla corte interna o sugli spazi verdi.

Standard Studios
Appartamenti composti da zona notte con guardaroba e bagno.
Alcuni con kitchenette su disegno originale dell’Architetto Nardi, altri con terrazzino a tasca o jacuzzi.

Spazi Comuni
L’accogliente atmosfera domestica e contemporanea, che contraddistingue gli ambienti del Riva Lofts, caratterizza anche gli spazi comuni ideati per il relax o per gli incontri di lavoro.

Salotto
Un ampio salone con affaccio sul giardino e caratterizzato da pareti in pietra e volte a crociera ospita il principale spazio comune di Riva Loft. Qui è servita la colazione ma durante il giorno è anche possibile rilassarsi leggendo un libro della fornita biblioteca o semplicemente conversando davanti al fuoco del camino.

Sala riunioni
Adiacente alla sala colazione, la sala riunioni è uno spazio raccolto e silenzioso ideale per incontri di lavoro o meeting ristretti. Dotata di ogni servizio necessario per occasioni in cui si desidera che anche il business abbia come sfondo un’atmosfera rilassata, la sala dispone di telefono, internet e ospita fino a 12 persone.

Giardino
Il verde della campagna toscana disegna il giardino del Riva Lofts da cui si aprono scorci suggestivi sul Parco delle Cascine. La vasca, interamente in pietra arenaria, é caratterizzata da forme regolari e geometriche che, unite alla nitidezza del materiale, le attribuiscono un carattere quasi metafisico.”

61 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ADSL Internet connection, aria condizionata, asciugacapelli.Loft StudiosGrandi appartamenti, di cui uno su più livelli, composti da ampi spazi living con vista panoramica sul parco e sul fiume, area relax en plein air privata, zona notte con guardaroba, ampio bagno, kitchenette su disegno originale dell’Architetto Nardi. Deluxe e Superior Deluxe Studios Appartamenti composti da zona notte con guardaroba, kitchenette su disegno originale dell’Architetto Nardi, bagno con grande...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 61 users