Palazzo Montemartini Hotel

HOTEL IN ROMA Rome / Italy / 2013

3
3 Love 2,180 Visits Published
Palazzo Montemartini è un edificio risalente alla fine del 1800 situato al centro di Roma nei pressi di piazza dei Cinquecento confinante con le Terme di Diocleziano.
Il Palazzo fu voluto da Giovanni Montemartini , primo assessore ai trasporti pubblici del Comune di Roma e fino al dicembre 2008 è stata la sede di rappresentanza dell'azienda dei trasporti di Roma, oggi ATAC.
Il progetto iniziato nel 2008 ed in fase di completamento prevede la conversione da sede uffici amministrativi dell'ATAC ad Hotel di lusso attraverso la ristrutturazione edilizia integrale oltre che la conservazine ed il restauro delle facciate esterne e di alcuni ambienti interni ritenuti dalle soprintendenze romane "di particolare interesse storico artistico" .
La Superficie dell'edificio è di circa 8000 mq ; in esso sono state realizzate 85 camere di cui 25 suite e junior suite , 28 De Luxe , 28 Superior ; una sala adibita a Lounge bar , una sala per eventi e congressi con capienza 150 p , ed una Sala pranzo.
La grande hall accessibile dall'androne storico è caratterizzata dalla presenza di una parete scenica realizzata con blocchi di onice retroilluminato a led attraversata in parte dall'acqua di una fontana che a cascata partendo dal soffitto a 6 metri termina in una vasca ritagliata nel travertino a pavimento.
lAl piano interrato è prevista una SPA di circa 350 mq. con piscina coperta, hammam , sauna e altre attrezzature per la cura del corpo ed il benessere .
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Palazzo Montemartini è un edificio risalente alla fine del 1800 situato al centro di Roma nei pressi di piazza dei Cinquecento confinante con le Terme di Diocleziano. Il Palazzo fu voluto da Giovanni Montemartini , primo assessore ai trasporti pubblici del Comune di Roma e fino al dicembre 2008 è stata la sede di rappresentanza dell'azienda dei trasporti di Roma, oggi ATAC. Il progetto iniziato nel 2008 ed in fase di completamento prevede la conversione da sede uffici amministrativi...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2013
    • Main structure Mixed structure
    • Client Montemartini S.r.l. via Guglielmo Sanfelice
    • Contractor FAPA, IMES, TINO SANA, F.LLI TESTI, IL VETRO, COLLEDANI, ED ALTRE
    • Cost 14000000
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users