2012 - WATER FRONT ANCONA | EGIDIO DE GROSSI

Nuovo accesso al Porto e via 29-Settembre Ancona / Italy / 2012

3
3 Love 3,101 Visits Published
Su richiesta dell’Assessorato in data Gennaio 2012 è stata concepita una proposta di una Nuova Viabilità di accesso al Porto.
L’Area della Mole Vanvitelliana e l’Area dell’Arco di Porta Pia sono separati dalla viabilità di traffico Pesante e Ferroviario di accesso al Porto con un dislivello e una strettoia.
Si è ipotizzato un nuovo Accesso sia Ferroviario che Carrabile intorno alla Mole liberando l’Area Archeologica e creando una Continuità tra Mole e Area Porta Pia che debitamente attrezzata con Scale Panoramiche per spettacoli, Area Verde, Ascensore e Parcheggi potremmo definire “I Giardini della Mole”
I lavori possono essere portati a termine senza interrompere gli attuali usi.
Il secondo intervento conseguente al primo è sul Lungomare Via 29 Settembre con l’inserimento di una nuova viabilità che da accesso a 150 posti Auto e a conclusione di Piazza Della Repubblica ad una Piattaforma Panoramica con Servizi Pubblici, Piazzetta, Fontana, Bar, Ristoro,Negozi, Etc…..
Via 29 Settembre sarà ristretta ma arricchita L’immagine sequenziale panoramica con circa 20 Balconi Panoramici Pluriuso per sosta al riparo dai venti e per manifestazioni Fieristicho-Commerciali con accessi ai sottostanti Posti Auto e annessa Percorrenza Pedonale.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Su richiesta dell’Assessorato in data Gennaio 2012 è stata concepita una proposta di una Nuova Viabilità di accesso al Porto. L’Area della Mole Vanvitelliana e l’Area dell’Arco di Porta Pia sono separati dalla viabilità di traffico Pesante e Ferroviario di accesso al Porto con un dislivello e una strettoia. Si è ipotizzato un nuovo Accesso sia Ferroviario che Carrabile intorno alla Mole liberando l’Area Archeologica e creando una Continuità tra Mole e Area Porta Pia che debitamente...

    Project details
    • Year 2012
    • Contractor -
    • Cost -
    • Status Unrealised proposals
    • Type Public Squares / Waterfront / Urban Furniture / Port Areas / Parking facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users