Consolidamento statico e risanamento strutturale ala nord edificio metà '800

Caserta / Italy / 2008

0
0 Love 1,327 Visits Published
Consolidamento statico e risanamento strutturale dell'ala Nord di fabbricato condominiale della metà '800 - in centro storico zona A2, con ricostruzione ala nord/est crollata.
Progettazione architettonica - calcoli strutture in c.c.a. (ala crollata) e verifica sismica strutture in muratura- etc.
Interessantissimo intervento di consolidamento in struttura muraria labile, con tiranti in acciaio, reti di irrigidimento e perforazioni armate.Iniezioni di cemento - sostituzione piattabande in legno con altre in ferro etc. - La verticale nord/est crollata è stata ricostruita in cemento armato.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Consolidamento statico e risanamento strutturale dell'ala Nord di fabbricato condominiale della metà '800 - in centro storico zona A2, con ricostruzione ala nord/est crollata.Progettazione architettonica - calcoli strutture in c.c.a. (ala crollata) e verifica sismica strutture in muratura- etc.Interessantissimo intervento di consolidamento in struttura muraria labile, con tiranti in acciaio, reti di irrigidimento e perforazioni armate.Iniezioni di cemento - sostituzione piattabande in legno con...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2008
    • Client condominio
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram