_ Phénix _

porta a filo muro in legno vecchio recuperato, con serratura magnetica e cerniere invisibili Treviso / Italy / 2012

2
2 Love 2,701 Visits Published
Aldena Design & Architectural solutions introduce una nuova porta interna caratterizzata dalle linee pulite unite ad una forte personalità. La nuova arrivata nello showroom dell'azienda trevigiana si fa subito notare per il fatto di essere completamente a filo, risultando perfettamente complanare con la parete grazie alle cerniere invisibili.

Ma il vero tocco distintivo è l'utilizzo di legno vecchio recuperato, che dà alla porta un'anima naturale e un sapore antico. Le essenze di larice e di abete di montagna invecchiate naturalmente vengono spazzolate per mettere in risalto le venature, e successivamente cerate con prodotti biologici per rispettare sia le antiche tecniche costruttive che le direttive sull'utilizzo di materiali sostenibili ed ecocompatibili tipiche della bioedilizia.

Questa porta è particolarmente adatta per donare un tocco di calore alle architetture più pulite e minimaliste, arricchendo persino i materiali più freddi come acciaio e calcestruzzo.

Da questo originale percorso evolutivo ha origine il nome “Phenix”: come nel mito della Fenice, il legno vecchio viene recuperato e rinasce di nuovo unito al design contemporaneo.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Aldena Design & Architectural solutions introduce una nuova porta interna caratterizzata dalle linee pulite unite ad una forte personalità. La nuova arrivata nello showroom dell'azienda trevigiana si fa subito notare per il fatto di essere completamente a filo, risultando perfettamente complanare con la parete grazie alle cerniere invisibili. Ma il vero tocco distintivo è l'utilizzo di legno vecchio recuperato, che dà alla porta un'anima naturale e un sapore antico. Le essenze di larice e di...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Main structure Wood
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users