ARCHITETTURA DI INTERNI PER UN UFFICIO | Simone Coni

Ales / Italy / 2007

1
1 Love 1,816 Visits Published

Progettare un luogo di lavoro è un tema stimolante ma nello stesso tempo molto impegnativo. Conciliare l'estetica con i fattori meramente funzionali, quali la giusta illuminazione o la corretta organizzazione degli spazi, può sembrare roba da poco, non è così.
Il locale, caratterizzato da un'altezza eccessiva (4,70 m) rispetto alle altre dimansioni si è tuttavia dimostrato uno spazio stimolante e in grado di riservare parecchie sorprese...si è subito dimostrato, ad esempio, un buon contenitore per l'organizzazione di eventi a carattere artistico.
Le pareti, appositamente dotate di un sistema di sospensione per esposizioni, sono studiate in modo tale da poter ospitare allestimenti temporanei di qualsiasi tipologia, fattore, quest ultimo, agevolato dalla disposizione delle fonti luminose e dall'estrema flessibilità delle dotazioni impiantistiche.
Gli elementi dominanti dello spazio sono sicuramente la grande parete colorata della sala di ingresso e la scala di accesso al piccolo locale soppalcato nell'ambiente posteriore.
L'arredamento, volutamente ridotto all'essenziale, è molto semplice e poco invadente nel pieno rispetto dello spazio, vero protagonista dell'intero intervento.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettare un luogo di lavoro è un tema stimolante ma nello stesso tempo molto impegnativo. Conciliare l'estetica con i fattori meramente funzionali, quali la giusta illuminazione o la corretta organizzazione degli spazi, può sembrare roba da poco, non è così.Il locale, caratterizzato da un'altezza eccessiva (4,70 m) rispetto alle altre dimansioni si è tuttavia dimostrato uno spazio stimolante e in grado di riservare parecchie sorprese...si è subito...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client STUDIO SACCHITELLA-CONI
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users