INSTANT HOUSE 2009 | elleA.I. -

Cellule abitative di accoglienza per i giovani ospiti dell’expo 2015 Milan / Italy / 2009

0
0 Love 1,724 Visits Published

La sfida nasce in seno ad un ampio quadro generale: fare fronte alle necessità dell’accoglienza temporanea dei giovani, ospiti della città di Milano non solo ma anche in occasione dell’Expo 2015. La cellula abitativa singola, sarà caratterizzata da requisiti: 1. Leggerezza; 2. Facilità di trasporto; 3. Rapidità di montaggio; 4. Modularità; 5. Componibilità; 6. Programmabilità; 7. Capacità di riconfigurazione; 8. Funzionalità; 9. Qualità; 10. Sostenibilità.


Da una analisi degli eventi in cui sarà possibile l’impiego di tali oggetti, nonché lo studio dei caratteri propri dei contesti locali come anche i mezzi e le infrastrutture necessari per il raggiungimento di tali luoghi saranno individuati alcuni siti in cui saranno ipotizzabili gli allestimenti turistico – ricettivi ideati grazie all’impiego delle cellule abitative.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La sfida nasce in seno ad un ampio quadro generale: fare fronte alle necessità dell’accoglienza temporanea dei giovani, ospiti della città di Milano non solo ma anche in occasione dell’Expo 2015. La cellula abitativa singola, sarà caratterizzata da requisiti: 1. Leggerezza; 2. Facilità di trasporto; 3. Rapidità di montaggio; 4. Modularità; 5. Componibilità; 6. Programmabilità; 7. Capacità di riconfigurazione; 8....

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Competition works
    • Type Trade Fair Centres / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram