Hotel Prestige Forest

Barcelona / Spain / 2009

3
3 Love 3,712 Visits Published
Ispirato agli elementi naturali del bosco, l’innovativo progetto di Enric Ruiz Geli è studiato nel massimo rispetto dell’ambiente. Elemento caratterizzante della struttura è l’imponente rete di acciaio su cui è prevista l’installazione di 6500 “foglie elettroniche” ciascuna delle quali sarà composta da una cella fotovoltaica, un microprocessore e tre LED.

“L’idea alla base del progetto – spiega Ruiz Geli – è di una abitazione in un albero, di un edificio come un bosco. Se l’architettura è paesaggio, l’agricoltura è bosco parametrizzato”.
Un’idea che nel progetto viene espressa non solo attraverso una reale ricca vegetazione, ma anche con l’installazione dei dispositivi luminosi che il progettista definisce “foglie artificiali”. Durante il giorno le foglie artificiali assorbono la luce solare che rilasciano la notte, dando vita ad un gioco di bagliori policromi continuamente mutevoli e casuali.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ispirato agli elementi naturali del bosco, l’innovativo progetto di Enric Ruiz Geli è studiato nel massimo rispetto dell’ambiente. Elemento caratterizzante della struttura è l’imponente rete di acciaio su cui è prevista l’installazione di 6500 “foglie elettroniche” ciascuna delle quali sarà composta da una cella fotovoltaica, un microprocessore e tre LED. “L’idea alla base del progetto – spiega Ruiz Geli – è di una abitazione in un albero, di un edificio come un bosco. Se l’architettura è...

    Project details
    • Year 2009
    • Work finished in 2009
    • Client Prestige Group
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts
    • Websitehttp://www.e-cloud9.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users