Capriata d'Orba- Insediamento residenziale | michele molinari

Capriata / Italy / 2006

1
1 Love 1,911 Visits Published
Progetto d'insediamento residenziale denominato "Tenuta villa Orsini".
In un area di 40.000 mq. l'intervento comprende 89 ville trifamiliari,44 appartamenti dislocati in due rustici ristrutturati denominati "gli archi" e la "bijotera", un maneggio, attrezzature sportive, un campo da golf executive, autorimesse interrate e club house.
L'immagine compositiva ed i materiali di buon pregio utilizzati hanno tenuto conto della tradizione locale.
Le ville tutte dotate di giardini indipendenti, sono su due livelli con due o tre camere a seconda della tipologia, con box auto e accesso diretto all'abitazione.
La club house del golf è caratterizzata dal prospetto principale completamente vetrato in direzione del campo da gioco; la struttura di copertura completamente in legno lamellare è appoggiata su travi ricurve, finita in lastre di rame trattato; le pareti esterne sono in pietra a spacco locale.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto d'insediamento residenziale denominato "Tenuta villa Orsini".In un area di 40.000 mq. l'intervento comprende 89 ville trifamiliari,44 appartamenti dislocati in due rustici ristrutturati denominati "gli archi" e la "bijotera", un maneggio, attrezzature sportive, un campo da golf executive, autorimesse interrate e club house.L'immagine compositiva ed i materiali di buon pregio utilizzati hanno tenuto conto della tradizione locale.Le ville tutte dotate di giardini indipendenti, sono su...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Tenuta villa Orsini Srl
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users