Eugen Gutmann Haus della Dresdner Bank

Berlin / Germany / 1997

0
0 Love 1,801 Visits Published
L’edificio ospita la sede della Dresdner Bank.
La facciata è completamente rivestita in arenaria ed è composta da un ingresso molto ampio, da finestre disposte a coppie che presentano sulla parte superiore delle lamelle frangisole, che oltre a riparare contribuiscono a movimentare l’andamento dell’intera facciata. Il sottotetto è arretrato e colorato di verde. In questo modo, anche in questo edificio, è chara la ripartizione verticale classica: parte basamentale, elevazione su tre piani, piano sottotetto con finestre più piccole.
L’edificio è chiuso su tutti e tre i lati, per questo gli architetti hanno realizzato, al suo interno, un atrio circolare coperto di vetro di 29m di diametro e che contribuisce ad illuminare gli uffici.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio ospita la sede della Dresdner Bank.La facciata è completamente rivestita in arenaria ed è composta da un ingresso molto ampio, da finestre disposte a coppie che presentano sulla parte superiore delle lamelle frangisole, che oltre a riparare contribuiscono a movimentare l’andamento dell’intera facciata. Il sottotetto è arretrato e colorato di verde. In questo modo, anche in questo edificio, è chara la ripartizione verticale classica: parte basamentale, elevazione su tre piani, piano...

    Project details
    • Year 1997
    • Work finished in 1997
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram