Delbruck Haus

Berlin / Germany / 2002

2
2 Love 2,980 Visits Published
L’impianto planimetrico parte dallo studio della sovrapposizione della sagoma del blocco e dal tracciato della Fernbahnstrasse.
Sempre secondo i criteri adottati per l’altro grattacielo sempre su Potsdamer Platz, l’edificio è costituito da una parte basamentale alta 8 piani, e da un corpo superiore di 17 piani.
Anche le destinazioni d’uso sono scandite da questa divisione altimetrica: il basamento ospita negozi, ristoranti, caffè; la torre uffici e appartamenti.
La facciata è costituita da granito bianco mentre le cabine degli ascensori sono in pietra naturale. Al piano terra e al primo piano superiore, le porte esterne e le finestre sono costruite con pannelli di copertura di acciaio inossidabile, invece, ai piani superiori la finestra è doppia con parasole intermedio e le finestre esterne apribili sono realizzate con una struttura in alluminio e imposte interne in legno.
2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’impianto planimetrico parte dallo studio della sovrapposizione della sagoma del blocco e dal tracciato della Fernbahnstrasse.Sempre secondo i criteri adottati per l’altro grattacielo sempre su Potsdamer Platz, l’edificio è costituito da una parte basamentale alta 8 piani, e da un corpo superiore di 17 piani.Anche le destinazioni d’uso sono scandite da questa divisione altimetrica: il basamento ospita negozi, ristoranti, caffè; la torre uffici e appartamenti.La facciata è costituita da granito...

    Project details
    • Year 2002
    • Work finished in 2002
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users