Villa Stella | Gianfranco Cocchini

Penne / Italy / 2006

0
0 Love 1,194 Visits Published
Trattasi di un progetto per un edificio isolato, da ubicare in c.da Colle San Giovannino. L'elemento ordinatore della composizione è rappresentato dal percorso pedonale che entra nel fabbricato e diventa filtrotra zona giorno e zona notte, dalla parte opposta all'ingresso prosegue per condurre alla piscina.
Sempre lungo il suo asse sono presenti gli elementi di collegamento verticali (dal piano terra al sottotetto a al piano interrato).
Al piano terra si sviluppa l'abitazione, al piano interrato i garage e gli accessori dell'abitazione (cantine, locale tecnico, ecc), al piano sottotetto una mansarda destinata mini abitazione per ospiti.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Trattasi di un progetto per un edificio isolato, da ubicare in c.da Colle San Giovannino. L'elemento ordinatore della composizione è rappresentato dal percorso pedonale che entra nel fabbricato e diventa filtrotra zona giorno e zona notte, dalla parte opposta all'ingresso prosegue per condurre alla piscina.Sempre lungo il suo asse sono presenti gli elementi di collegamento verticali (dal piano terra al sottotetto a al piano interrato).Al piano terra si sviluppa l'abitazione, al piano interrato...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Stella Fabrizio
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram