concessionaria Ferrari - Maserati | Antonio Giummarra

Modica / Italy / 2000

0
0 Love 3,145 Visits Published
La concessionaria, si trova a Modica, lungo una via ad intenso traffico veicolare. L’edificio che ospita l’intervento (un capannone industriale destinato in passato alla vendita di veicoli commerciali) è stato opportunamente modificato adattandolo alle nuove esigenze.
L’idea di realizzare un contenitore neutro, ma con opportuni richiami al prodotto, è stato il principio guida per la progettazione. All’interno, si è scelto di mettere a nudo i soffitti, per fare risaltare il funzionamento di impianti ed apparecchi illuminanti; per la zona espositiva si sono predisposte ampie vetrate lungo il fronte stradale, al fine di garantire la visibilità ottimale delle auto sia di giorno che di notte.
Di particolare rilevanza sono state le scelte illuminotecniche, mirate all’ottenimento del giusto dosaggio luminoso, con l’uso di spot che evidenziano forme e contrasti di colore, e con l’ausilio delle superfici riflettenti di pareti e pavimenti.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La concessionaria, si trova a Modica, lungo una via ad intenso traffico veicolare. L’edificio che ospita l’intervento (un capannone industriale destinato in passato alla vendita di veicoli commerciali) è stato opportunamente modificato adattandolo alle nuove esigenze.L’idea di realizzare un contenitore neutro, ma con opportuni richiami al prodotto, è stato il principio guida per la progettazione. All’interno, si è scelto di mettere a nudo i soffitti, per fare risaltare il funzionamento di...

    Project details
    • Year 2000
    • Work started in 1999
    • Work finished in 2000
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram