VILLA IL CASALINO | Carlo Fantacci

Poggibonsi / Italy / 2006

4
4 Love 4,159 Visits Published
L’appartamento oggetto della ristrutturazione fa parte di una villa ottocentesca che sorge in una zona panoramica ai piedi dei colli del chianti. L’intero complesso, ristrutturato integralmente nel 1967 si presentava prima dell’inizio dei lavori come una residenza padronale di proprietà di un’unica famiglia.
L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra ed un piano interrato; è composto da 2 appartamenti di civile abitazione collegati da hall d’ingresso e scala comune, ascensore, salottino di ricevimento, autorimessa, servizi lavanderia e cantina, parco, piscina, campo da tennis.
La ristrutturazione ha avuto lo scopo di migliorare e rinnovare gli spazi dell’appartamento più piccolo destinato alla residenza del figlio.
4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento oggetto della ristrutturazione fa parte di una villa ottocentesca che sorge in una zona panoramica ai piedi dei colli del chianti. L’intero complesso, ristrutturato integralmente nel 1967 si presentava prima dell’inizio dei lavori come una residenza padronale di proprietà di un’unica famiglia. L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra ed un piano interrato; è composto da 2 appartamenti di civile abitazione collegati da hall d’ingresso e scala comune, ascensore, salottino...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users