villa campioni vianello | andrea barasciutti

Adria / Italy / 2007

2
2 Love 2,680 Visits Published
Il progetto ha previsto la costruzione di una nuova villa nata come ampliamento di una originaria costruzione degli anni '70. E' stato previsto uno stacco figurativo completo tra i due corpi di fabbrica per una decisa identificazione ed una chiara lettura del nuovo edificio.
Il progetto ha previsto la giustapposizione di quattro corpi spazio - volumetrici che compongono l'ampliamento; i quattro elementi sono stati fusi tra loro in un “unicum” formale ed in un bilanciamento di forme e materiali. I materiali usati sono il muro intonacato a calce, un rivestimento di pietra artificiale, il laterizio ed il legno: materiali della tradizione equilibrati da pieni e vuoti nel rispetto della tradizione Veneta.L'edificio esistente è stato collegato al nuovo edificio mediante un elemento, rivestito di pietra artificiale, con funzione di cerniera.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha previsto la costruzione di una nuova villa nata come ampliamento di una originaria costruzione degli anni '70. E' stato previsto uno stacco figurativo completo tra i due corpi di fabbrica per una decisa identificazione ed una chiara lettura del nuovo edificio.Il progetto ha previsto la giustapposizione di quattro corpi spazio - volumetrici che compongono l'ampliamento; i quattro elementi sono stati fusi tra loro in un “unicum” formale ed in un bilanciamento di forme e materiali....

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client rita campioni e mario vianello
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users