Recupero dello Stabilimento S.I.T.A. | Stefano Turroni

Forlì / Italy / 2005

0
0 Love 1,390 Visits Published
Il progetto di ristrutturazione edilizia dello Stabilimento S.I.T.A. intende riqualificare l' edificio per destinarlo a libreria ad uso commerciale.
Del progetto fanno parte un atrio, un' ampia sala destinata alla esposizione dei libri, una sala internet, uno spazio dedicato a materiali audiovisivi, una caffetteria, un deposito, i servizi amministrativi e un patio.
Tutto ciò per garantire la funzionalità del complesso e per salvaguardare la
singolarità del grande vuoto interno.
L' edificio, progettato nel 1935 dal geometra Alberto Flamigni, fungeva da
deposito e autorimessa degli autobus, oggi invece si trova in uno stato
di abbandono tale da richiedere una sua riqualificazione.
Si propone innanzitutto la demolizione e la rimozione delle pareti divisorie interne, dei volumi e delle strutture aggiunte in un secondo tempo all' opera originaria.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di ristrutturazione edilizia dello Stabilimento S.I.T.A. intende riqualificare l' edificio per destinarlo a libreria ad uso commerciale.Del progetto fanno parte un atrio, un' ampia sala destinata alla esposizione dei libri, una sala internet, uno spazio dedicato a materiali audiovisivi, una caffetteria, un deposito, i servizi amministrativi e un patio. Tutto ciò per garantire la funzionalità del complesso e per salvaguardare la singolarità del grande vuoto interno.L'...

    Project details
    • Year 2005
    • Status Unrealised proposals
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Interior Design
    Archilovers On Instagram