Palazzo dello Sport della Città di Granarolo dell'Emilia (Bo)

Bologna / Italy / 2004

0
0 Love 3,572 Visits Published
Ampliamento e ristrutturazione del Palazzo dello Sport comunale.
Struttura in legno lamellare e plinti in cemento armato per la realizzazione della nuova copertura dei campi da gioco.
L'"architettura della trasformazione" trova espressione nella riformulazione della composizione spaziale, riordinando e riconvertendo i volumi esistenti e aggiungendone di nuovi.
L'impianto originario viene riletto e ricomposto attraverso la sostituzione dei materiali, l'inserimento di grandi superfici vetrate e di nuovi volumi.
Il cambiamento è quasi totale, ne resta la collocazione territoriale all'interno del polo scolastico, che viene interpretato attraverso l'articolazione delle forme geometriche essenziali: il parallelepipedo esistente (campi da gioco), il prisma triangolare (le tribune).
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ampliamento e ristrutturazione del Palazzo dello Sport comunale. Struttura in legno lamellare e plinti in cemento armato per la realizzazione della nuova copertura dei campi da gioco.L'"architettura della trasformazione" trova espressione nella riformulazione della composizione spaziale, riordinando e riconvertendo i volumi esistenti e aggiungendone di nuovi.L'impianto originario viene riletto e ricomposto attraverso la sostituzione dei materiali, l'inserimento di grandi superfici vetrate e di...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2003
    • Work finished in 2004
    • Client Provincia di Bologna, Città di Granarolo nell'Emilia (Bologna)
    • Status Completed works
    • Type Sport halls
    Archilovers On Instagram