S-loft | FRANCESCO CLORI

ristrutturazione ed arredamento interno Cerignola / Italy / 2011

22
22 Love 4,675 Visits Published

ITA


Ristrutturazione ed arredamento interno di un loft a Cerignola. La difficoltà maggiore è stata la presenza rigida e predominante del blocco ascensore che irrompe al centro della casa assumendo un ruolo di assoluto predominio reso più leggero ed affascinante attraverso un nastro di rovere che gli si avvolge intorno a vestirlo come una scultura. Sulla stessa linea di pensiero la parete a giorno di fronte alla zona divani percorre l'intero perimetro assumendo funzioni diverse piegandosi come un origami. Di fronte, in corrispondenza della zona pranzo, il camino di pietra incastrato con un mobile bianco definisce il fondale della casa. Dall'altro lato una zona soppalcata sotto il tetto di legno a botte ed una parete concava di colore scuro concludono il grande spazio giorno. Dietro l'ascensore, un portale in legno e vetro posto in prosecuzione del pavimento trasparente del soppalco, permette l'accesso all'ampia zona notte composta da tre camere da letto, una zona spogliatoio e due bagni.


 


ENG


Renovation and interior design of a loft in Cerignola. The biggest challenge was the presence of rigid and predominant blocking elevator that breaks in the middle of the house taking a role of absolute dominance. The lift-block is made lighter and fascinating thanks to a oak ribbon that wraps it and dress it like a sculpture. Along the same line of thought, the wall to day furniture, opposite to the sofa area, goes through the entire perimeter assuming different functions bending like an origami. Opposite the dining area, the stone fireplace embedded in a white furniture defines the bottom of the house. On the other side, a loft area under a wooden barrel roof and a concave wall painted in dark tint conclude the great living space. Behind the elevator, a doorway in wood and glass placed as a continuation of the transparent floor of the loft, allows the entrance to the wide sleeping area with three bedrooms, a dressing area and two bathrooms.

22 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITA Ristrutturazione ed arredamento interno di un loft a Cerignola. La difficoltà maggiore è stata la presenza rigida e predominante del blocco ascensore che irrompe al centro della casa assumendo un ruolo di assoluto predominio reso più leggero ed affascinante attraverso un nastro di rovere che gli si avvolge intorno a vestirlo come una scultura. Sulla stessa linea di pensiero la parete a giorno di fronte alla zona divani percorre l'intero perimetro assumendo funzioni...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2011
    • Client privato
    • Contractor S&L
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 22 users