PARCO DI SANT'ANTONIO A MARGHERA | NICOLA FERIOTTI

RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO E DEL SAGRATO DI SANT'ANTONIO A MARGHERA MARGHERA / Italy / 2007

2
2 Love 1,158 Visits Published

Riqualificazione del parco e il sagrato della chiesa di San Antonio a Marghera. Scopo del progetto è stato restituire alla cittadinanza spazi di grandissimo valore strategico e sociale che si trovavano in una condizione di forte degrado e abbandonati ad un uso spontaneo.


Valorizzare questi spazi ha significato attivare un processo di fruizione e attività sociali che precedentemente erano limitate alle aree adiacenti, riqualificate, creando un forte squilibrio.


Il parco, ricco di un importante apparato arboreo, è stato “aperto” alla città e ridisegnato nel suo sistema viario costituendo un importante e piacevole flusso transitorio pedonale ed allo stesso tempo di sosta.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Riqualificazione del parco e il sagrato della chiesa di San Antonio a Marghera. Scopo del progetto è stato restituire alla cittadinanza spazi di grandissimo valore strategico e sociale che si trovavano in una condizione di forte degrado e abbandonati ad un uso spontaneo. Valorizzare questi spazi ha significato attivare un processo di fruizione e attività sociali che precedentemente erano limitate alle aree adiacenti, riqualificate, creando un forte squilibrio. Il parco, ricco di...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users