UCL Cancer Institute, Paul O’Gorman Building

London / United Kingdom / 2007

5
5 Love 5,199 Visits Published
Il nuovo edificio trova spazio all’interno del Paul O’Gorman Building, nel cuore di uno dei più grandi centri di Biomedicina in Europa.

La nuova struttura è collegata all’edificio esistente che ospita la Graduate Medical School. L’ingresso principale, immaginato nel punto di comunicazione dei due edifici, è completamente vetrato. Attraverso questo spazio trasparente che separa i due edifici è possibile osservare l’importante scala che, oltre a consentire la circolazione all’interno della struttura, ne costituisce il principale elemento architettonico.

Diversi aspetti del progetto traggono ispirazione dalle immagini create dai ricercatori durante le loro attività di studio. Il soffitto è caratterizzato ad esempio da un disegno che riproduce il processo di divisione cellulare, mentre la scelta dei colori per gli spazi interni trae ispirazione dalla mappa cromosomica. Le ombre disegnate dai pannelli di terracotta che rivestono la facciata dell’edificio riproducono invece il disegno di onde elettromagnetiche.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo edificio trova spazio all’interno del Paul O’Gorman Building, nel cuore di uno dei più grandi centri di Biomedicina in Europa.La nuova struttura è collegata all’edificio esistente che ospita la Graduate Medical School. L’ingresso principale, immaginato nel punto di comunicazione dei due edifici, è completamente vetrato. Attraverso questo spazio trasparente che separa i due edifici è possibile osservare l’importante scala che, oltre a consentire la circolazione all’interno della...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users