Ricostruzione dell'isolato L al Capo

Renovation of a housing block (Isolato L) in the historic centre of Palermo Palermo / Italy / 2006

1
1 Love 1,171 Visits Published
L’isolato è suddiviso in tre unità edilizie. E’ previsto il ripristino tipologico e la ricostruzione dell’intero isolato per ospitare complessivamente sette botteghe ai piani terra e dieci appartamenti ai piani superiori.
Il progetto è redatto in conformità alle norme per l'intervento in centro storico contenute nel PPE (piano particolareggiato esecutivo) e presenta particolari soluzioni di consolidamento strutturale in fondazione ed in elevazione per l’adeguamento sismico ai sensi della normativa vigente.
Consulenti strutturali: C.D.G. Ingegneria
Impresa esecutrice: IL CAPO S.c.a.r.l., Santa Venerina (CT)
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’isolato è suddiviso in tre unità edilizie. E’ previsto il ripristino tipologico e la ricostruzione dell’intero isolato per ospitare complessivamente sette botteghe ai piani terra e dieci appartamenti ai piani superiori.Il progetto è redatto in conformità alle norme per l'intervento in centro storico contenute nel PPE (piano particolareggiato esecutivo) e presenta particolari soluzioni di consolidamento strutturale in fondazione ed in elevazione per l’adeguamento sismico ai sensi della...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2003
    • Work finished in 2006
    • Client Comune di Palermo
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users