The Centurion

Condominio newyorkese New York / United States / 2009

7
7 Love 4,930 Visits Published
L’edificio sorgerà sulla 56a Strada della Grande Mela. Si svilupperà su 19 piani all’interno dei quali troveranno spazio 48 appartamenti da uno a quattro vani (da 70 mq a oltre 300 mq), 13 terrazze e 3 attici. I prezzi approssimativamente stimati per gli appartamenti variano dai 2 ai 10 milioni di dollari.

La struttura presenta un dinamico profilo a gradini disegnato dalla successione di una serie di terrazze disposte a cascata.
Il rivestimento della facciata esterna sarà realizzato con la pietra calcarea di Chamesson (villaggio francese sulla Senna), la stessa utilizzata per gli interni della Piramide di vetro del Louvre.
La facciata principale sarà poi completata dalla disposizione simmetrica di cinque finestre a doppia altezza con i montanti in alluminio color peltro.

All’ingresso i progettisti hanno immaginato una copertura, da realizzare in alluminio scuro, acciaio e vetro traslucido, che darà accesso alla lobby del “Centurione”. Di qui sarà possibile ammirare il giardino esterno attraverso una parete completamente vetrata.

Offrendo ai residenti una struttura privata per il tempo libero, un water garden privato, un garage aperto 24 ore su 24, nonché unità da poter utilizzare come deposito, il condominio firmato Pei non avrà nulla da invidiare agli hotel più lussuosi della città.

“Descriviamo il Centurione – commenta Sandi Pei - come un sarto che cuce su misura descrive la propria arte: una equilibrata commistione di materiali ricercati e particolare cura dei dettagli destinata a non tramontare mai. Questo progetto ha rappresentato un’opportunità senza precedenti per progettare un edificio che fosse un’opera d’arte in una zona importante di New York pulsante di vita”.
7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio sorgerà sulla 56a Strada della Grande Mela. Si svilupperà su 19 piani all’interno dei quali troveranno spazio 48 appartamenti da uno a quattro vani (da 70 mq a oltre 300 mq), 13 terrazze e 3 attici. I prezzi approssimativamente stimati per gli appartamenti variano dai 2 ai 10 milioni di dollari.La struttura presenta un dinamico profilo a gradini disegnato dalla successione di una serie di terrazze disposte a cascata.Il rivestimento della facciata esterna sarà realizzato con la pietra...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users